Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

venerdì 1 febbraio 2013

 Ciao a tutte, eccomi di nuovo! In realtà questa bambola l'ho appena postata sul mio blog ma non potevo non ripostarla anche qui...era doveroso dal momento che la sua ispiratrice è proprio lei, Monnalisa!
 Il suo visetto vi ricorda qualcosa?  Ho pensato che fosse perfetto per questo genere, dolce dolce!
Un abbraccio a voi tutte
Annalisa

4 commenti:

  1. la trovo carinissima!!!!!!! ma le scarpe?

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessandra.
    Le scarpine erano di mio figlio, n°19 color jeans ma per l'occasione le ho opportunamente colorate di un bel rosa acceso. Del resto tutta la bambola altro non è se non un pò di vestitini trasformati: tutto il corpo della bambola è stato realizzato con una "vissutissima" polo color panna del mio bimbo, l'ho usata praticamente tutta ( tranne il colletto che, arrotolato, è divenuto la mappa nello zainetto di Dora. I capelli sono del cotone "sfilato" con cui era tessuto un piccolo scaldacuore ed il vestito è l'insieme di 2 abitini ed una tutina di ciniglia

    RispondiElimina
  3. Que.muñeca tan bonita, me encanta como les pintas las caras.

    RispondiElimina
  4. è dolcissima!!!con gli occhioni alla monnalisa!!!grande

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.