Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

lunedì 17 settembre 2012

Raggedy Allegra, bambola personalizzata



Era da tanto che non postavo, finalmente ho fatto e finito questa bambola che avrei dovuto fare a maggio.. ma che per vari motivi è stata rimandata a lungo... è grande circa 70 cm, l'abito è in piquet e pizzo, sul corpetto ho applicato io un pizzo ritagliato da una maglietta (nuova, presa al mercato ad un euro proprio per il tessuto trasparente, e i pizzi) , dalla stessa maglietta ho ricavato le coulotte. Le scarpine invece sono in pelle, ho rigirato il bordo superiore ma non sono rivestite all'interno.
Per il resto... ho sbagliato il cartamodello alla prima perchè non sono abituata a stoffe elastiche in un verso..., la testa ho dovuto rifarla.. poi l'ho rifatta pure una seconda volta perchè non mi piaceva il viso............O_O
e alla fine ho rifatto pure le gambe... che mi parevano corte (e avevano anche già le scarpe.... )  vabbè... alla fine sono stata contenta :)

6 commenti:

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.