Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

lunedì 4 giugno 2012

Grimilde

Ciao a tutte artiste! Finalmente, dopo mesi, posso dire di averla completata! Sono sempre stata affascinata da questo personaggio, così "tenebroso", regale, maniaco del gusto estetico, abilissima a destreggiarsi tra pozioni ed incantesimi vari...ho voluto renderle omaggio riproponendola in un'edizione personalizzatissima ( io  da quando ero bambina me la sono sempre immaginata più o meno così, molto sfarzosa, pomposa...).Non è una bambola...chi l'ha detto che dalle antieroine non possa nascondersi spesso qualcosa di buono? La mia "strega cattiva" in realtà è molto servizievole! Se volete saperne di+ fate una visitina nel mio blog.
Baci baci
Annalisa

2 commenti:

  1. a me sembra una splendida regina!!!

    RispondiElimina
  2. a me ricorda molto anche la regina di cuori di Alice... del resto probabilmente erano parenti..., immagino possa essere un contenitore comeil principe ranocchio :P

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.