Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

mercoledì 20 giugno 2012

summer victim

 Ciao ragazze, succede anche a voi di partire con in mente un progetto ben preciso da realizzare e poi ritrovarvi a lavorare su tutt'altra cosa? Per rilassarmi la mente dalle scartoffie del lavoro mi ero decisa a realizzare una dolcissima bambolina country ma poi complice il caldo asfissiante e la disperata voglia di staccare la spina dal mondo ( in tutti i sensi...il mio lavoro è per il 90% legato al pc e se staccassi la spina...va bhè, lasciamo perdere che è meglio!) ecco che la bambolina in questione è finita per diventare una sorta di mio alter ego...un avatar insomma...ma guarda tu questa! Io  a desiderare una bella pinta di super cold ice drink e lei...se lo beve davvero!
E come se non bastasse mette su anche un vistoso paio di sunglasses!...E' lecito invidiarla almeno un pò?
Ma dov'è finita la mia bambolina della prateria? Tu, mia cara, di questo passo sei destinata a diventare una pin up... altro che Laura Ingalls!
...Per ora meglio staccare davvero la spina... vi saprò dire poi quale sarà il suo destino ( afa permettendo)
Baci
Annalisa

3 commenti:

  1. ahahahahahah bella laura!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma, vero.... questa non ci somiglia proprio :))) assomiglia al mio ideale di vacanza.... quello sì!!! :D stupenda! e poi ste bambole... però.... proprio capricciose!!!

    RispondiElimina
  2. è stupenda !!!ma anche a me parto per fare una cosa e mi capita di finire per farne un altra!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie carissime...l'idea del retrò mi attira ancora...e se gli facessi un costumino fine '800? Volevo farne una papillon per il contest ( ed in effetti il modello è quello di Sabrina) ma poi le cose hanno preso la piega che vedete... che mi consigliate? Per il vestitino originale avevo a disposizione una stoffina che è deliziosa ma è...di FLANELLA...SI FONDE! Non riesco nemmeno a prenderla in mano! Sabrina, che ne pensi se per il vestitino rimando a settembre?
    Alessandra, a proposito di Laura Ingalls, oggi ho avuto una vera e propria visione: ripropongono la saga de "la casa nella prateria" su rai3 nel primissimo pomeriggio. Devo ammettere che la mia protobambolina somiglia molto più a Nelly che a Laura
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.