Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

martedì 29 maggio 2012

imballando...

...mi sono ritrovata sommersa da lavori vecchi e nuovi! Organizzare un trasloco è sfibrante ma questa piacevole parentesi l'ha reso per lo meno un pò più...colorato! Presto saranno tutti in viaggio per la mia nuova casetta e non vedo l'ora di trovar loro una degna collocazione. Penso proprio che molti  imboccheranno subito la porta della stanza della mia bimba, come la Biancaneve e i 7 nanetti al seguito che in realtà è un fermaporta ( pesantissimo) ma altri vagheranno un pò qua e la nel tentativo di aiutarmi a fare un pò ordine in casa come la principessa e il suo principe ranocchio che altro non sono che 2 capientissimi contenitori. Non mi verrebbe mai in mente di venderli, così poco professionali ed imperfetti ma a me piacciono molto... danno allegria! In fondo è proprio questo il fine delle mie creazioni, divertirmi mentre pastrocchio nel tentativo di "tirar fuori" un qualcosa di simpatico da qualche pezzo di stoffa ed altri materiali di facile reperibilità. Creare mi rilassa, è un modo piacevole di staccare la spina, dopo lo stress del lavoro ( che amo ma che mi toglie molte energie, soprattutto mentali), dopo le corse dietro ai bimbi, è bello staccare per un pò il cervello ed accendere le mani.
Felice di condividere questo scatto con voi vi invio un bacione
Annalisa

3 commenti:

  1. E' una foto davvero allegra e molto colorata!!
    Da quello che mi hai detto prevedo che la tua casa sarà bellissima :o)

    RispondiElimina
  2. sicuramente una casetta magica...da fiaba!

    RispondiElimina
  3. uno stile particolarissimo che meriterebbe forse di essere preso più sul serio! brava!

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.