Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

martedì 15 maggio 2012

Bambole segnaposto






Rieccomi con un nuovo post, tempo fa, una futura sposa, mi ha chiesto di ritrarre lei e il suo futuro marito in versione "beach", loro vivono in Mar Rosso e volevano un segnaposto particolare per sé ... questo è quel che ne è uscito... peccato non poter pubblicare le loro foto.
Il cuore l'ho ricamato con la mia macchina da cucire... l'ho costretta... non essendo una macchina per ricamare... ma l'esperimento è riuscito e ne sono felice (io detesto ricamare!!!!!)
La base me la sono tagliata nel compensato e decorata con conchiglie in pasta Gabrylea e sassolini in fimo, ho scelto il compensato di pioppo che aveva striature grigio azzurre che richiamavano i colori delle spiaggie, la rete è quella che uso per le bomboniere, la sabbia colorata è sale fino colorato con i gessetti, le infradito sono in schiuma di gomma e sono cucite ai piedi (anche perché non ci sarebbero state...)
La loro altezza è di circa 40 cm, non ho più trovato la tela grezza, stoffa per la quale avevo studiato questo cartamodello e ho usato una stoffa di cotone (il colore era perfetto) elastica in un verso (e questo ha reso i visi ovali e non rotondi, e allungato le mani e le gambe... ma la differenza... la vedo solo io ....
Ciaooooooooooo

12 commenti:

  1. Le trovo meravigliose, curate in ogni minimo dettaglio, anche il secchiello!!! Complimenti di cuore!!!!! Elisa

    RispondiElimina
  2. che occhi stupendi ..ma senti bambole segnaposto ma per un posto o tantissimi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo per loro.... anche perchè dopo l'esperienza dei cento angeli non credo che accetterei commissioni di cucito così impegnative.... certo che ci avrei fatto l'anno :P

      Elimina
    2. appunto considerato la grandezza..e la parola segnaposto a un matrimonio...mi sono detta mamma mia...un po grandi ,chissa' quanto ci vuole....ecco perchè lo scritto

      Elimina
  3. Quanto sono dolci!!!!!! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. Quanto sono dolci!!!!!! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!!!!!sei proprio brava,complimenti

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e molto curati!! Mi piace molto l'ideaa della base d'appoggio

    RispondiElimina
  7. grazie ragazze ♥ siete dei tesori :))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  8. le tue bambole sono molto graziose , brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. ♥ Sono molto graziose e curate nei minimi dettagli.
    Complimenti per queste bellissime bamboline!! ✿

    Elly

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.