Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

martedì 10 aprile 2012

Le fatine dei compleanni





Queste fatine sono nate quest'anno da una piccola modifica ai miei angeli del Natale, erano una commissione, due bamboline uguali per due bimbe che festeggiavano insieme i loro compleanni... sembra facile... intanto dovevo inventarmi un motivo comune... le fatine di....di che???????? e poi dovevano essere uguali ma assomigliare all'indole delle bimbe... O.o .... alla fine sono stata contenta della piccola trovata di mettere le torte sui vestitini... i tessuti sono piccoli avanzi di altri lavori, il vestitino rosa è rifinito con una bordura di un pezzo di tenda che avevo acquistato come scampolo.
Qui sotto le tre fatine del Natale fatte qualche settimana prima, le maniche e il cappello di quella rossa sono lycra di calzettoni da bambina (nuovi...), le ali tulle di bomboniere.




Questi erano gli angeli ( come angeli erano nati, non come fatine, anche se sembrano più fatine...) dell'anno precedente...
questo ovviamente dati i colori... era l'angelo delle feste.. :)


La stoffa utilizzata in questa è una mia vecchia camicia decisamente fuori moda...
ma tutta sberluccicosa... anche se nei toni caldi del caffè... era l'angelo del focolare...


E questo era il primo angelo... dormiva mentre gli facevo le foto... era l'angelo del sonno.


ho cercato di fare un post con tutte quelle che si somigliano :) è strano vedere l'evoluzione....

4 commenti:

  1. Davvero carine, sia come angeli sia come fatine. Interessante la forma dei piedini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono gli stivali... :P e quando modello i folletti hanno sempre le scarpe a punta... diciamo che li ho riportati su stoffa :)

      Elimina
  2. dolcissime!!!le cose fatte sul momento spesso vengono migliori delle altre!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle che sono! Come sei riuscita a cucire la stoffina dorata senza impazzire? Tempo fa fui costretta ad usarla ( devo ammettere che l'effetto finale affascina) ma sfilacciava in coninuazione...da esaurimento!
    Ho visto gli altri tuoi lavori, sei davvero molto brava
    Annalisa

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.