Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

martedì 20 marzo 2012

Cappuccetto Rosso

Nella vita a volte capitano cose che uno neanche si aspetta. Fino a poco tempo fa la mia cara e dolce mammina mi cuciva i bottoni perchè non ero in grado neanche di infilare il filo nell'ago... poi arriva la prima bimba e mi viene una voglia matta di farle qualcosa, qualcosa che potesse tenere sempre con se, da amare e coccolare, qualcosa che trasmettesse tutto l'amore che una mamma può dare, ma cosa? E poi ho pensato a tutte le femmine della mia famiglia, dalla nonna alle zie e tutte che sanno cucire. Perchè non provare? E così ho iniziato a realizzare giocattoli e bambole con la stoffa. Poi ho incontrato una persona speciale, Sabrina, che così, di punto in bianco, mi invita a partecipare a questa iniziativa e io mi commuovo, perchè non credo ancora di poter essere all'altezza di queste ragazze bravissime...
Grazie Sabrina, grazie di cuore.

Questo cappuccetto l'ho ricavato modificando un pattern di Retromama.






A presto

7 commenti:

  1. bellissima!!!! Complimenti!!!!! Elisa

    RispondiElimina
  2. certo che sei all'altezza !!!cappuccetto rosso è cosi carina e cucita benissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. è davvero carina!!!!!!!!! di più, direi adorabile <3

    RispondiElimina
  4. Non si direbbe proprio che tu abbia iniziato a cucire da poco!!!Brava!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. è molto carino e particolare non si direbbe che è la prima volta che inizi a cucire...
      brava complimenti continua cosi vedrai che riuscirai a fare altre meraviglie
      vieni a trovarmi sul mio blog http://bottegatildosa.blogspot.com

      valeria c.

      Elimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.