Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

lunedì 23 luglio 2012

Carissimo Pinocchio

 Innanzitutto voglio ringraziare Sabrina per il suo fantastico regalo: il cartamodello del suo Pinocchio...questo proprio mi mancava! Nonostante i risultati prendano puntualmente una piega un pò diversina dall'originale ( che ci devo fare...ormai mi sto rassegnando!) devo dire che i modelli creati da Sabrina sono squisitamente smplici e di facile esecuzione...è davvero brava nel suo lavoro.
Sarà uno dei tanti regalini che ho intenzione di far trovare ai miei bimbi sotto l'albero a Natale...
E' molto più cicciottello ( colpa o merito della maglina: si espande),ed i colori sono quelli classici,
l'abecedario c'è, il naso pure...anche troppo visto che sta germogliando...
Non mi resta che pensare alla fata!
Baci
Annalisa









domenica 22 luglio 2012

Zoe (zoe e arturo)





Seconda volta alla prova con Zoe.... in effetti questa volta la bambolina mi piace di più... ma è meno somigliante al soggetto, che di beltade propria ne ha pochina..., la prima Zoe di un paio di anni fa la trovate qui, meno bella come bambola, ma più aderente al soggetto... vediamo cosa penserà il committente... poi semmai adatterò meglio il viso allungando le linee di naso e bocca.
Dettagli tecnici: il corpo è in lycra... quant'era che non lavoravo con la lycra! leggermente modellato ad ago, nelle mani e nel sederino e ombelico. I capelli sono di lana arricciati a mano arrotolando su bastoncini di legno un gomitolo, bagnandolo con acqua bollente e facendolo asciugare al caldo (forno o termoventilatore), srotolata la lana ho preparato tante matassine e le ho cucite una alla volta alla testa... un po' lungo.. ma l'effetto è molto carino.
Gli abiti sono in tela di cotone, anche gli scarponcini con suola rigida,... ci ho messo una mattina per fare solo quelli!!!!
Spero vi piaccia :)

domenica 8 luglio 2012

la mia papillon è pronta

Ciao ragazze, se fate un salto al mio blog trovate la mia papillon per il contest organizzato da Sabrina!
Scusate se qui non posto le foto ma sono a pezzi...nella stanchezza ero convinta di postare qui ma poi mi sono accorta che ero sul mio blog personale ed ormai la "frittata" è bella e fatta!
Bacioni a tutte voi e buone vacanze!
Annalisa

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.