Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

giovedì 28 giugno 2012

martedì 26 giugno 2012

Premio contest "Ulla Britt".

E' arrivato il pacchettino con il premio per il contest di "Ulla"..... è già arrivato da una decina giorni,chiedo scusa a Sabrina....meglio tardi che mai.....
Una bellissima bambolina cucita "egregiamente" da Sabrina,due kit :"Lisa" e " Gingerbread",tre premi stupendi che si aggiungono ai cartamodelli in PDF di "Tania" e della Ballerina!!
Non mi resta che mettermi all'opera e creare.....un ottimo proposito che dovrà attendere che arrivi settembre per essere messo in pratica.....
Un abbraccio a tutte!!
Claudia.

mercoledì 20 giugno 2012

summer victim

 Ciao ragazze, succede anche a voi di partire con in mente un progetto ben preciso da realizzare e poi ritrovarvi a lavorare su tutt'altra cosa? Per rilassarmi la mente dalle scartoffie del lavoro mi ero decisa a realizzare una dolcissima bambolina country ma poi complice il caldo asfissiante e la disperata voglia di staccare la spina dal mondo ( in tutti i sensi...il mio lavoro è per il 90% legato al pc e se staccassi la spina...va bhè, lasciamo perdere che è meglio!) ecco che la bambolina in questione è finita per diventare una sorta di mio alter ego...un avatar insomma...ma guarda tu questa! Io  a desiderare una bella pinta di super cold ice drink e lei...se lo beve davvero!
E come se non bastasse mette su anche un vistoso paio di sunglasses!...E' lecito invidiarla almeno un pò?
Ma dov'è finita la mia bambolina della prateria? Tu, mia cara, di questo passo sei destinata a diventare una pin up... altro che Laura Ingalls!
...Per ora meglio staccare davvero la spina... vi saprò dire poi quale sarà il suo destino ( afa permettendo)
Baci
Annalisa

CONTEST PAPILLON..seconda partecipante

ecco a voi :
la seconda partecipante:
Carla A. allians Feltrina

aspetto nuove PAPILLON!!!

venerdì 15 giugno 2012

contest papillon

nuovo contest in corso
scadenza 15/04/2012

anna65
feltrina
valeria c
cristina v
francesca
ely
Carmela s
fatamadrina
daniela br
claudia 74
sonia s.
Silvia


termine del contest papillon..
ancora non ho ricevuto foto....
adesso rinvio una altra mail.ok?? 

mercoledì 6 giugno 2012

LE MARINARETTE DELLO SWAP

ELY
 CARMELA
 MONNALISA
 FELTRINA
 ANNA 
 VALERIA
 CLAUDIA

MANCA LA MARINARETTA DI CINZIA73

lunedì 4 giugno 2012

Grimilde

Ciao a tutte artiste! Finalmente, dopo mesi, posso dire di averla completata! Sono sempre stata affascinata da questo personaggio, così "tenebroso", regale, maniaco del gusto estetico, abilissima a destreggiarsi tra pozioni ed incantesimi vari...ho voluto renderle omaggio riproponendola in un'edizione personalizzatissima ( io  da quando ero bambina me la sono sempre immaginata più o meno così, molto sfarzosa, pomposa...).Non è una bambola...chi l'ha detto che dalle antieroine non possa nascondersi spesso qualcosa di buono? La mia "strega cattiva" in realtà è molto servizievole! Se volete saperne di+ fate una visitina nel mio blog.
Baci baci
Annalisa

venerdì 1 giugno 2012

la bellissima LINET di Silvia

questa è la LINET di Silvia del blog:
 potete ammirare questa delizia  QUI

di bambole create in questi anni ne ho viste tantissime 
ma ci sono creatrici che veramente meritano
magari non sono blog famosi come quelli che scrivano o postano
una sciocchezza e sono ammirati e commentati da mille persone 
ma il talento parla da solo..le piu' brave sono sempre un po piu' nascoste!!!
tra l'altro è stata la mia abbinata di maggio al sal di stefy
e vi mostrero' la sua delizia di bambola al piu' presto!!!

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.