Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

martedì 29 maggio 2012

imballando...

...mi sono ritrovata sommersa da lavori vecchi e nuovi! Organizzare un trasloco è sfibrante ma questa piacevole parentesi l'ha reso per lo meno un pò più...colorato! Presto saranno tutti in viaggio per la mia nuova casetta e non vedo l'ora di trovar loro una degna collocazione. Penso proprio che molti  imboccheranno subito la porta della stanza della mia bimba, come la Biancaneve e i 7 nanetti al seguito che in realtà è un fermaporta ( pesantissimo) ma altri vagheranno un pò qua e la nel tentativo di aiutarmi a fare un pò ordine in casa come la principessa e il suo principe ranocchio che altro non sono che 2 capientissimi contenitori. Non mi verrebbe mai in mente di venderli, così poco professionali ed imperfetti ma a me piacciono molto... danno allegria! In fondo è proprio questo il fine delle mie creazioni, divertirmi mentre pastrocchio nel tentativo di "tirar fuori" un qualcosa di simpatico da qualche pezzo di stoffa ed altri materiali di facile reperibilità. Creare mi rilassa, è un modo piacevole di staccare la spina, dopo lo stress del lavoro ( che amo ma che mi toglie molte energie, soprattutto mentali), dopo le corse dietro ai bimbi, è bello staccare per un pò il cervello ed accendere le mani.
Felice di condividere questo scatto con voi vi invio un bacione
Annalisa

venerdì 18 maggio 2012

swap bambola marinara

LO SWAP MARINARO di CLAUDIA per monnalisa
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

e io ringrazio tantissimo,uno swap ultra anche troppo!!!

martedì 15 maggio 2012

Bambole segnaposto






Rieccomi con un nuovo post, tempo fa, una futura sposa, mi ha chiesto di ritrarre lei e il suo futuro marito in versione "beach", loro vivono in Mar Rosso e volevano un segnaposto particolare per sé ... questo è quel che ne è uscito... peccato non poter pubblicare le loro foto.
Il cuore l'ho ricamato con la mia macchina da cucire... l'ho costretta... non essendo una macchina per ricamare... ma l'esperimento è riuscito e ne sono felice (io detesto ricamare!!!!!)
La base me la sono tagliata nel compensato e decorata con conchiglie in pasta Gabrylea e sassolini in fimo, ho scelto il compensato di pioppo che aveva striature grigio azzurre che richiamavano i colori delle spiaggie, la rete è quella che uso per le bomboniere, la sabbia colorata è sale fino colorato con i gessetti, le infradito sono in schiuma di gomma e sono cucite ai piedi (anche perché non ci sarebbero state...)
La loro altezza è di circa 40 cm, non ho più trovato la tela grezza, stoffa per la quale avevo studiato questo cartamodello e ho usato una stoffa di cotone (il colore era perfetto) elastica in un verso (e questo ha reso i visi ovali e non rotondi, e allungato le mani e le gambe... ma la differenza... la vedo solo io ....
Ciaooooooooooo

lunedì 14 maggio 2012

domenica 13 maggio 2012

Il principe ranocchio

 Ciao dollmakers,
so che questo regal ranocchio poco c'entra con le bambole ma ve lo mostro perchè ho bisogno di un vostro parere: a questo punto devo realizzare la sua principessa, come la faccio? Caucasica ( bionda, pelle chiara, occhi cerulei ecc come vuole la versione fratelli Grimm o afroamericana ( la principessa Tiana versione Disney)? Sono aperta ad ogni vostro suggerimento, partecipate numerose! Posto qui xchè ho visto che nel mio blog siete piuttosto timide :-)
Grazie a tutte e buona festa della mamma
Baci
Annalisa

giovedì 3 maggio 2012

Pedana rivestita




 Ringrazio di cuore coloro che hanno elargito suggerimenti per aiutarmi a concludere questo lavoro rivestendo la pedana del carillon. In un primo momento anch'io ero decisa col pizzo ma poi, vedendo che il risultato finale faceva della sposina una sorta di torta mille strati, ho optato per un tocco di colore, quello dell'amore: rosso! Ed ecco una pioggia di cuori e cuoricini e l'immancabile rosa vermiglia ( che io adoro). Visto che finirà dritto dritto sul comò della mia camera da letto, l'ho reso una sorta di dolce ricordo del mio matrimonio scrivendo sul cuore grande i nomi mio e di mio marito ed appuntando ( anche se non si vede bene) il bigliettino con nomi e data delle nostre bomboniere. Trovo simpatica l'etichetta con la scritta keep away from fire alla quale io ho aggiunto 100% pure love.
Baci
Annalisa

fata x Monnalisa

Ciao Sabrina, sicuramente se ne possono trovare molte in rete ma al momento di fate che non siano in fimo o paste modellabili ho scovato solo la mia. E' la fata gotica della prosperità e della buona sorte realizzata come buon auspicio per il nuovo anno 2012...è in stoffa, lana,passamaneria e...chi + ne ha + ne metta, tranne che in fimo o paste simili.
Baci
Annalisa

mercoledì 2 maggio 2012

Balla Linda - Dance Linda

Balla Linda,
balla come sai
Balla Linda
non fermarti
Balla Linda,
balla come sai. 






Pattern FunkyFriendsFactory

martedì 1 maggio 2012

W gli sposi!





Ciao artiste, vi va di darmi un consiglio? Avevo un vecchio carillon  a carosello molto malconcio ma la melodia era dolcissima ed il moccanismo rotatorio funzionava ancora così ho deciso di conservare ciò che di buono c'era e ne ho fatto un carillon...matrimoniale! Devo rivestire la pedana... idee? Vi ringrazio molto!
Buon 1° maggio,
Annalisa

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.